La corale “Laudate Dominum” e il coro “Santa Maria del Bosco” ad un matrimonio

Tra i vari impegni che si sono succeduti in questi mesi, il nostro Coro ha anche cantato ad un matrimonio, assieme alla corale “Laudate Dominum”, che ci aveva invitato a partecipare.

La cerimonia si è svolta a Torre de’ Roveri il giorno 29 giugno.

Abbiamo fatto qualche prova nei giorni precedenti e poi, di buon mattino, siamo partiti per Torre de’ Roveri. Arrivati al paese, siamo entrati nella bella chiesa e ci siamo posizionati nell’abside, vicino all’organo. Quasi subito ci siamo concentrati per provare le canzoni che dovevamo cantare.

Poi è iniziata la Messa (che è stata intensa) e noi abbiamo cantato le canzoni stabilite.

Al termine, dopo gli auguri agli sposi e la classica foto, invece di ritornare subito a casa, ci siamo recati in una birreria, perchè gli sposi ci hanno offerto il pranzo in quel locale.

L’atmosfera è stata amichevole, tanto che prima di uscire, qualcuno ha proposto di cantare il “Signore delle cime” (ed è stato accontentato).

Al rientro, il direttore Luigi del nostro Coro “Santa Maria del Bosco”, ci ha inviato il messaggio per ringraziarci, dicendo che era stata una giornata “piena di amicizia e preziosa collaborazione”.

A.R.

Il Coro "Laudate Dominum" e il Coro "Santa Maria del Bosco" a Torre de' Roveri il 29/06/2018

Il Coro “Laudate Dominum” e il Coro “Santa Maria del Bosco” a Torre de’ Roveri il 29/06/2018

This entry was posted in Articoli. Bookmark the permalink.