28 Dicembre 2013 ore 21,00 – Chiesa Parrocchiale di Zogno: nel Segno della Fede, sulle strade del mondo, itinerario di parole e musica

Articolo apparso sul quotidiano -L’Eco di Bergamo- di venerdì 27 dicembre 2013

Articolo apparso sul quotidiano -L’Eco di Bergamo- di venerdì 27 dicembre 2013

Il Coro “CANTUS LAETITIA EST” è formato da coristi appartenenti a due gruppi corali della Diocesi di Bergamo: il “Coro Santa Maria del Bosco” di Miragolo – Somendenna (BG) e la Schola Cantorum “San Paolo Apostolo” di Bergamo. Primario e imprescindibile compito dei due cori è l’animazione musicale durante le più solenni celebrazioni liturgiche che si svolgono durante l’anno nelle rispettive Chiese delle Comunità Parrocchiali di appartenenza e, quando richiesto, in varie località della bergamasca o in altre città. Oltre a questo importante ed encomiabile servizio, i cantori si cimentano in concerti oppure in “elevazioni spirituali”, manifestazioni paraliturgiche nelle quali, sovente, alla lettura di testi biblici o comunque religiosi, si alternano brani musicali che vanno dal gregoriano a brani di autori classici, moderni e contemporanei, offrendo agli ascoltatori presenti l’opportunità di trascorrere momenti di meditazione spirituale attraverso il sublime messaggio che la musica sa infondere nell’animo umano.

Sabato 28 Dicembre 2013 alle ore 21.00, presso la Chiesa Parrocchiale di S. Lorenzo Martire (BG), si terrà una elevazione spirituale musicale del Coro “CANTUS LAETITIA EST”. Si ringrazia anticipatamente quanti interverranno all’ evento.

zogno 28.12.2013

This entry was posted in Concerti. Bookmark the permalink.