Gemellaggio

Dal settimanale "Settegiorni" di Bollate
Dal settimanale “Settegiorni” di Bollate

Foto del concerto tenutosi sabato 18 aprile 2015 alle ore 21.00 presso la Chiesa parrocchiale di San Martino di Bollate (MI), del “Coro Santa Maria del Bosco” e del “Coro Out of Time” in occasione della raccolta fondi “Tutti sotto lo stesso tetto” per la ricostruzione del tetto della chiesa di San Martino. L’evento è stato anche l’ occasione per ricordare il quinto anno di gemellaggio tra i due cori che hanno rinnovato la loro amicizia!

Elevazione spirituale musicale a Bollate (MI), il 18 Aprile 2015

Sabato 18 aprile 2015 alle ore 21.00 si terrà, presso la Chiesa parrocchiale di San Martino di Bollate (MI), una elevazione spirituale musicale del “Coro Santa Maria del Bosco” e del “Coro Out of Time” ( http://www.barbaiana.org/coro/read_news/124 ), in occasione della raccolta fondi “Tutti sotto lo stesso tetto” per la ricostruzione del tetto della chiesa di San Martino. L’evento sarà anche occasione per ricordare il quinto anno di gemellaggio tra i due cori, iniziato nel 2010, del quale potete seguire gli aggiornamenti in questa pagina. Vi aspettiamo numerosi! Grazie.

Locandina18aprile2015

scarica il pdf: Locandina 18.04.15 Bollate

Il “Coro Santa Maria del Bosco” è gemellato dal 2010 con il Coro “Out of Time” di Barbaiana di Lainate, del quale invitiamo a visitare il sito internet: www.barbaiana.org/coro/ dove, oltre a tutte le informazioni riguardo al Coro “Out of Time”, nelle sezioni Foto e News è possibile trovare i commenti e le foto delle prime due giornate dedicate al gemellaggio.

L’incontro tra questi due Cori è inizialmente nato dal contatto di una corista del Coro “Out of Time” con il paese di Miragolo, che ha così potuto conoscere l’esistenza del Coro Santa Maria del Bosco. In seguito è nata un’amicizia fra i Cori che si è tradotta in un gioioso gemellaggio. Il primo incontro è avvenuto il 17 aprile 2010 a Barbaiana di Lainate. Durante la giornata il Coro Santa Maria del Bosco, grazie alla guida del Coro Out of Time, ha potuto visitare la meravigliosa Villa Litta a Lainate e successivamente gustare una ricca cena organizzata direttamente dal Coro Out of Time e dal Comitato S. Virginia, che il Coro Santa Maria del Bosco coglie l’occasione per ringraziare nuovamente per l’ospitalità. Nel corso della serata si è poi tenuto il concerto dei due Cori nella chiesa parrocchiale di S. Bernardo a Barbaiana di Lainate.

La risposta del Coro Santa Maria del Bosco all’invito a Barbaiana è stata la seconda elevazione musicale dei due Cori a Miragolo San Salvatore il 24 luglio 2010. Durante la giornata i coristi, e i reciproci direttori, hanno visitato insieme il museo S. Lorenzo di Zogno e il Santuario Nostra Signora di Monte Perello (dal quale il coro Santa Maria del Bosco prende il nome) ( www.santuarioperello.it ) e la giornata si è conclusa con la manifestazione canora e la cena in compagnia. Il giorno seguente, dopo l’animazione della S. Messa nella chiesa parrocchiale di Somendenna, i due Cori si sono salutati con un affettuoso arrivederci e un ringraziamento reciproco per aver potuto condividere, durante l’anno, uno scambio culturale e musicale che continuerà sicuramente a crescere nel tempo!